The Ipsos Healthcare Stakeholder Community

Termini e Condizioni della Community degli stakeholder medico-sanitari

Data di validità: 30 Giugno 2021

Scopo

I presenti Termini e Condizioni sono un accordo ("Accordo") vincolante tra Lei (di seguito "Lei" o "membro") e la Community degli stakeholder medico-sanitari (di seguito "noi" o "Community degli stakeholder medico-sanitari") concluso da Ipsos Healthcare (una divisione di Ipsos UK Ltd, società con sede in Inghilterra iscritta al Registro delle Imprese con il numero 01640855) in merito al Suo uso e alla Sua partecipazione al Panel della Community degli stakeholder medico-sanitari (di seguito "Community"). LEGGA PER INTERO IL DOCUMENTO SU TERMINI E CONDIZIONI.

L'eventuale partecipazione alla Community sarà interpretata come accettazione implicita dei presenti Termini e Condizioni, nell'ambito del processo di iscrizione.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione esclusiva, di modificare o emendare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, interamente o in parte. Eventuali modifiche o emendamenti ai presenti Termini o Condizioni saranno resi disponibili per mezzo di e-mail di notifica e pubblicazione sul nostro sito web http://www.hcscommunity.com/IMG/HCS_TC_IT.html Le modifiche diventano effettive al momento della pubblicazione. Pertanto, La preghiamo di controllare il sito web periodicamente per consultare i Termini aggiornati.

I nostri servizi per i membri

La presente Community Le consente di accedere a servizi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, inviti a partecipare a studi di ricerca di mercato offerti dalla Community degli stakeholder medico-sanitari o dai suoi clienti ("Sponsor"). Poiché la selezione dei membri della Community degli stakeholder medico-sanitari avviene in modo casuale, non possiamo garantirLe che sarà invitato a partecipare a studi di ricerca di mercato.

Idoneità

Per partecipare alla Community, deve essere un professionista sanitario in attività, correttamente registrato e in regola con la quota associativa della Community degli stakeholder medico-sanitari e deve aver fornito informazioni accurate, complete e aggiornate. Per diventare un membro registrato della Community degli stakeholder medico-sanitari, deve prima compilare il questionario di registrazione. Dopo di che, riceverà un'e-mail da parte della Community degli stakeholder medico-sanitari per convalidare il Suo indirizzo e-mail. Finché non risponderà a tale e-mail di conferma, non sarà considerato un membro verificato della Community.

Noti che potremmo rifiutare la registrazione se:

  1. Utilizza nome, indirizzo o e-mail falsi o fuorvianti per creare o usare l'account da membro;
  2. Fornisce informazioni false o fuorvianti a qualsiasi soggetto coinvolto nella Community;
  3. Non compila correttamente il modulo di registrazione;
  4. In precedenza, la Sua registrazione alla Community degli stakeholder medico-sanitari è stata annullata o revocata; o
  5. Attiva o utilizza più di un account; gli account duplicati saranno cancellati e gli onorari accumulati persi.

Tutti i membri attivi della Community degli stakeholder medico-sanitari dispongono di un account per onorari e possono essere scelti per partecipare alla Community e ricevere onorari come descritto di seguito.

Il membro registrato è l'unico individuo autorizzato a utilizzare il proprio account. L'utilizzo dell'account da parte di terzi è da considerarsi uso non autorizzato e costituisce motivo sufficiente per revocare l'accordo e perdere gli onorari non liquidati.

Ci riserviamo il diritto di revocare l'iscrizione qualora un membro violi queste regole o altre prescrizioni relative all'iscrizione alla Community e comunicate periodicamente ai membri.

Aggiornamenti dell'account

Il Suo account sarà aggiornato o l'onorario ivi accreditato ogni volta che parteciperà a studi di ricerca. Nella maggior parte dei casi, l'onorario Le sarà accreditato pochi minuti dopo il completamento dello studio, anche se a volte la visualizzazione dell'accredito potrebbe richiedere un intervallo leggermente più lungo. Potrebbero rendersi disponibili ulteriori opportunità di partecipazione; in tal caso, detto onorario sarà accreditato sull'account del membro in seguito al corretto completamento.

Alla richiesta di riscatto degli onorari, questi saranno immediatamente addebitati sul Suo account.

In caso di errori, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche all'account. Se ha dubbi riguardo agli accrediti, ci contatti.

Iscrizione

Ci riserviamo il diritto di revocare la Sua iscrizione e chiudere il Suo account in qualsiasi momento.

La Community degli stakeholder medico-sanitari revocherà l'iscrizione e qualsiasi onorario assegnato o accreditato sull'account del membro della Community se:

(a) Un membro della Community fornisce informazioni false o incomplete durante il processo di registrazione;
(b) Un membro della Community si registra tramite mezzi non autorizzati o si appropria indebitamente del numero di registrazione di un altro membro;
(c) Un membro della Community fornisce risposte false, incomplete o infondate alle domande dello studio o commette azioni che potrebbero compromettere la qualità dei dati della ricerca;
(d) Un membro della Community accumula onorari derivanti da frodi, errori o uso indebito;
(e) L'account di un membro della Community rimane inattivo per un periodo di almeno ventiquattro mesi. Un account sarà considerato "inattivo" qualora un membro della Community non partecipi a uno studio o non acceda al sito web della Community per ventiquattro mesi consecutivi;
(f) Un membro della Community viola i presenti Termini e Condizioni; o
(g) Un membro della Community compie un'azione che viola qualsivoglia legge, statuto o regolamento applicabile che riguardi la Sua partecipazione alla Community.

Dichiarazioni e garanzie del membro della Community

Lei dichiara e garantisce che, in qualità di professionista medico, è qualificato ed esercita in regola con la quota associativa nel Paese indicato nel Suo profilo. Dichiara e garantisce che le informazioni presenti sul Suo profilo sono vere e aggiornate.

Dichiara e garantisce di aver ottenuto, su richiesta, l'autorizzazione a partecipare alla Community da parte del Suo datore di lavoro.

Qualora Lei non sia in grado di sostenere tale dichiarazione, non potrà utilizzare la Community.

Onorari

L'importo del Suo onorario Le sarà comunicato prima della partecipazione allo studio di ricerca e dipenderà dal tempo, dalla complessità e dalle regole applicabili nella Sua giurisdizione. Ci riserviamo il diritto di nominare un responsabile esterno per elaborare e amministrare eventuali onorari o incentivi. In caso di utilizzo di fornitori esterni, adotteremo ogni ragionevole precauzione affinché la Sua privacy venga tutelata. Per maggiori informazioni sulle modalità di tutela della privacy, può consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

Lei accetta che la Community divulghi gli onorari agli organi normativi e governativi pertinenti, qualora vigesse tale obbligo.

Imposte

Lei ha la responsabilità di dichiarare alle autorità fiscali locali le imposte correlate agli onorari o agli incentivi ricevuti. La Community declina qualsivoglia responsabilità in materia di imposte e assistenza fiscale.

Scadenza degli account onorari

Gli onorari non hanno scadenza finché Lei continua a essere un membro attivo della Community e finché la Community rimane attiva. Tuttavia, se Lei dovesse cancellare la Sua registrazione alla Community o se la Sua iscrizione venisse annullata, il Suo account verrà chiuso dopo 30 giorni. In quel momento, perderà tutti gli onorari non reclamati.

Trasferibilità

Gli onorari non possono essere trasferiti fra gli account dei membri della Community.

Riscatto

È possibile riscattare gli onorari in base ai desideri del membro della Community. Qualsiasi rivendicazione riguardante onorari accreditati in modo non corretto al membro della Community deve pervenire alla Community degli stakeholder medico-sanitari entro 30 giorni dalla data di partecipazione per la quale si richiede la corresponsione dell'onorario. Non siamo responsabili di perdite o furti riguardanti i documenti dell'onorario del membro della Community o l'onorario stesso.

Per i trasferimenti di denaro in formato elettronico, il pagamento sarà effettuato sul conto bancario indicato dal membro della Community la prima volta in cui ha richiesto la riscossione. Le riscossioni saranno elaborate tramite il sistema di incentivi PERKS. I membri della Community sono obbligati a fornire i dati corretti del conto al quale inviare i trasferimenti. I membri della Community possono modificare i dettagli del conto in qualsiasi momento. Non siamo responsabili delle conseguenze di informazioni non corrette, inclusi i dati del conto bancario non aggiornati dal membro della Community.

Buoni regalo

I buoni regalo sono soggetti ai termini e alle condizioni (politiche, utilizzi, date di scadenza) stabiliti dal rivenditore che li eroga e possono variare. Determinati rivenditori e/o tagli potrebbero non essere disponibili. È responsabilità del membro della Community assicurarsi di utilizzare i voucher/buoni regalo prima della scadenza.

Spedizione

Gli onorari inviati per posta vengono spediti mediante posta prioritaria. In alcune circostanze, potremmo spedire mediante altri vettori, come UPS. La consegna impiegherà dalle 4 alle 6 settimane.

Durata della Community e modifica del regolamento

Ci riserviamo il diritto di annullare in qualsiasi momento la presente Community o di modificare, emendare o integrare queste regole a nostra esclusiva discrezione.

Privacy

La presente Community e la Sua partecipazione alla stessa sono soggette all'Informativa sulla privacy redatta dal Panel e consultabile all'indirizzo http://www.hcscommunity.com/IMG/HCS_PP.html

Riservatezza

In qualità di partecipante a uno studio, Le può essere chiesto di valutare nuovi concetti, prodotti e confezioni ancora nelle prime fasi di sviluppo. Potrebbe entrare in contatto e avere il permesso di vedere, usare o accedere ad alcune informazioni o a materiale riservato, proprietario, non di dominio pubblico o a segreti di carattere commerciale (collettivamente, "Informazioni riservate") di esclusiva proprietà dello Sponsor della ricerca a cui parteciperà, incluse, a titolo esemplificativo, informazioni relative ai prodotti dello Sponsor (i "Prodotti"). Non potrà copiare, stampare, conservare, inoltrare o divulgare a nessuno, mediante nessun mezzo, le Informazioni riservate a cui avrà accesso e non potrà usare tali Informazioni riservate per scopi diversi da quello per il quale Le sono state comunicate.

Deteniamo e conserviamo l'esclusiva proprietà di marchi commerciali, logo e diritti d'autore della Community degli stakeholder medico-sanitari e dei contenuti presenti sul sito web della Community degli stakeholder medico-sanitari, nonché altri diritti di proprietà intellettuale ("Proprietà intellettuale della Community degli stakeholder medico-sanitari"). Lei non potrà usare o riprodurre nessun elemento di Proprietà intellettuale della Community degli stakeholder medico-sanitari senza previo consenso scritto da parte della Community. Nessun contenuto del presente contratto deve essere interpretato come misura che Le concede qualsiasi licenza, diritto, titolo o interesse nei confronti della Proprietà intellettuale della Community degli stakeholder medico-sanitari o di qualsivoglia brevetto, marchio commerciale, diritto d'autore, know-how o altri diritti simili, ora o da questo momento detenuti o controllati dalla Community degli stakeholder medico-sanitari.

Dichiarazione relativa agli eventi avversi

I nostri clienti ci chiedono di segnalare eventuali eventi avversi che emergano nel corso delle ricerche di mercato di argomento medico/clinico. Sebbene nelle ricerche di mercato di argomento medico/clinico le risposte siano trattate come riservate, qualora Lei, durante la ricerca, dovesse citare un evento avverso manifestatosi in un paziente specifico o in un determinato gruppo di pazienti, saremo obbligati a riferirlo anche nel caso in cui Lei abbia già provveduto a segnalarlo direttamente all'azienda o alle autorità competenti. In tale situazione, Le verrà chiesto se è disposto a rinunciare alla riservatezza garantitaLe dai codici deontologici delle ricerche di mercato per quanto riguarda specificamente l'evento avverso citato. Tutte le altre informazioni che ci fornirà durante l'indagine continueranno a rimanere riservate e avrà sempre la possibilità di mantenere l'anonimato qualora lo desideri.

Proprietà intellettuale

Partecipando alla nostra Community, accetta di trasferire la proprietà intellettuale delle Sue risposte a noi e/o agli Sponsor della Community.

Permesso di ricontattarLa

Partecipando alla nostra Community, accetta di essere ricontattato in un secondo momento, nello specifico riguardo alla Sua partecipazione alla Community, a scopo di chiarimento, controllo qualità, convalida dei dati, follow-up o successiva partecipazione alla nostra Community o a servizi aggiuntivi che potrebbero rendersi disponibili per mezzo della Community.

Limitazione di responsabilità

Lei accetta di manlevare, difendere e tenere indenne la Community degli stakeholder medico-sanitari e ciascuno dei suoi funzionari, partner, editori, manager, dipendenti, agenti e rappresentanti legali da qualsivoglia responsabilità, pretesa, azione legale, causa, procedimento, sentenza, multa, danno, costo, perdita e spesa (ivi comprese le congrue spese legali, processuali e/o i costi di regolamento e compensazione) derivanti o correlati a: (i) la Sua iscrizione alla Community e la Sua partecipazione agli studi di ricerca condotti dalla Community degli stakeholder medico-sanitari, (ii) qualsiasi pretesa da parte di terzi, (iii) qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni.

Qualsiasi azione illecita o denigratoria da Lei causata durante la Sua iscrizione alla Community e la partecipazione alla ricerca condotta dalla Community degli stakeholder medico-sanitari che possa essere considerata come una violazione del diritto civile e/o penale conferirà alla Community degli stakeholder medico-sanitari il diritto di chiedere tutela dei propri interessi contro qualsiasi azione illecita o denigratoria nella misura massima consentita dalla legge e dal capitale proprio. La Community degli stakeholder medico-sanitari declina qualsiasi garanzia, espressa e implicita, circa la Sua iscrizione alla Community e la Sua partecipazione alla ricerca condotta dalla Community degli stakeholder medico-sanitari. Inoltre, la Community degli stakeholder medico-sanitari declina qualsivoglia responsabilità (ivi compresa, a titolo esemplificativo, la responsabilità per danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali) verso di Lei o di terzi derivante dalla Sua iscrizione alla Community e dalla Sua partecipazione alla ricerca condotta dalla Community degli stakeholder medico-sanitari.

Lei accetta inoltre di sollevare lo Sponsor, la Community degli stakeholder medico-sanitari, ciascuna delle loro consociate e i rispettivi funzionari, direttori, azionisti, dipendenti e agenti da qualsivoglia pretesa, causa, fondamento d'azione, richiesta, perdita, passività, obbligazione, sentenza, danno, costo e spesa (ivi comprese le congrue spese legali) derivanti, direttamente o indirettamente, da: (i) lesioni, decesso, danni a proprietà o altri danni effettivi o presunti da Lei subiti a seguito della distribuzione, vendita, consumo, uso o contatto con il Prodotto in concomitanza con il test e la valutazione dello stesso, fatto salvo per eventuali lesioni o danni causati dalla grave negligenza dello Sponsor; e (ii) la Sua partecipazione alla ricerca di sperimentazione del Prodotto o qualsiasi altra ricerca condotta dalla Community degli stakeholder medico-sanitari.

Legge applicabile

Il presente accordo sarà disciplinato e interpretato in conformità al diritto inglese, fatto salvo per le disposizioni in materia di conflitto delle leggi che potrebbero richiedere l'applicazione di altre leggi.

Per maggiori informazioni riguardo alle suddette clausole, La preghiamo di contattarci.

Selezionando la casella in fase di registrazione, confermo di aver letto e compreso il testo riportato sopra. Accetto inoltre di non divulgare le informazioni condivise durante la partecipazione all'intervista, come le idee e i concetti strettamente riservati relativi al prodotto.

 
 
www.ipsoshealthcare.com
@ipsoshec @ipsoshec
Ipsos Healthcare LinkedIn Ipsos Healthcare